Giocando con la ricerca e con la conoscenza

Concorsi

Concorso riservato agli studenti delle scuole elementari  sul  tema: “Patrimonio Culturale e Ricerca Scientifica”; gli studenti si cimenteranno nella produzione di elaborati grafici originali  volti ad esplorare il legame tra patrimonio culturale e cultura scientifica, partendo dal patrimonio culturale delle città di Chieti, Pescara e dintorni.

I lavori  saranno esposti a Pescara il 27 settembre in Piazza Salotto durante la manifestazione “Verso la Notte dei Ricercatori” e a Chieti durante la “Notte dei Ricercatori” nel pomeriggio del 28 settembre 2018 presso la Villa Comunale. La votazione sarà popolare, cioè ogni partecipante alle manifestazioni potrà votare il lavoro ritenuto migliore tramite QR Code. Per ognuno sarà ammesso un solo voto per ogni categoria di partecipanti.

La premiazione avverrà la sera del 28 settembre 2018 a Chieti, alla presenza di autorità scientifiche e culturali di rilievo nazionale.

Per ogni concorso,  saranno assegnati i seguenti premi:

• Primo Classificato: Large Smart TV/touchscreen
  • Secondo Classificato: Laptop ad alte prestazioni
  • Terzo Classificato: Videoproiettore smart.

I premi saranno assegnati alle scuole dei lavori vincitori. Gadget e diplomi individuali saranno assegnati agli studenti finalisti.